lilachat
lilachat
Cerca | Statistiche | Lista Utenti Forum | Calendari | Lingua
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )

rapporto a rischio e sintomi
Moderatori: ModLila, LilaMod

Vai alla pagina : 1 2 3 4
Stai visualizzando la pagina 1 [25 messaggi per pagina]
Visualizza argomento precedente :: Visualizza argomento successivo
   Forum attivi -> Trasmissione HIV & TestFormato del messaggio

dades
Inviato 2009-08-02 21:32 (#174385)
Soggetto: rapporto a rischio e sintomi

Veteran

Messaggi inviati: 226
10010025
Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 24 anni appena compiuti. Il 3 di luglio ho avuto un rapporto a rischio con una ragazza che poi si è saputo,non aveva un comportamento sessualmente corretto con i ragazzi(andava con molti a quanto pare e spesso senza le dovute protezioni).
Ecco io quindi dopo una settimana ho cominciato ad avere vari sintomi:linfonodi gonfi sia nella zona inguinale che al collo,qualche bolla di breve durata in bocca,diarrea,ecc. Il punto è che adesso io sono sicuro di essere sieropositivo,e non lo dico per fare il paranoico,oggi sentivo questa ragazza e mi diceva che è da qualche giorno che è sempre stanca,che ha male alla bocca perchè ha delle bolle dentro,io li ho detto di andare dal dottore ma ha 18 anni e non mi ascolta neppure,non sa neppure cosa sia l'hiv lei penso.
Io ho fatto il test il 20 luglio risultato tutto negativo ovviamente,anche perchè non ho mai avuto comportamenti a rischio,tranne il 3 di luglio. So bene che il fatto di aver fatto il test così presto giustifica il fatto che sia negativo. Io nel frattempo anche ieri ho avuto sintomi strani,mi capita di avere un mal di gola piuttosto intenso della durata di 2 orette,poi passa.
Vorrei che qualcuno mi aiutasse,il mio medico di famiglia dal quale mi sono fatto prescrivere l'esame per l'hiv ha guardato i risultati e mi ha detto con molta tranquillità di rifarlo tra 6 mesi,ma io vedrò di farlo prescrivere prima. Ho tanti sintomi strani e il fatto che la ragazza con la quale sono andato non stia bene ,mi fa essere sicuro di quello che dico quindi vi prego se qualcuno mi può stare vicino che lo faccia.
Inizio della pagina Fine della pagina
Minota
Inviato 2009-08-02 21:56 (#174387 - in risposta a #174385)
Soggetto: Re: aiuto

Ciao Dades,
potrei essere la tua mamma come età lo sai?!?e per tanto ti dico che pur tropo persone giovani inconsapevole di essere hiv+ ci sono tantissime,nonostante tutte le varie informazione per il sesso protetto.il consiglio che posso darti e di riffare il test.per essere più sicuro della tua situazione.i sintomi sono soggettivi e tante volte possono essere confusi con un semplice mallessere del corpo dovuto ad una stanchezza o una semplice influenza.solo il test ti può garantire.
parlane se vuoi con i tuoi genitore o un fratello se hai.e per la proxima volta stai attento perchè il virus no è visibile.e tante persone belle e simpatiche possono avere anche alla propria insaputa.io ho un figlio quase della tua età.a le morose e và in discoteche mà io li riccordo sempre tutti i pericoli che il mondo propone dalla droga alle malattie.
buona fortuna piccolo e farci sapere
sopravvivo67
Inviato 2009-08-02 23:13 (#174391 - in risposta a #174385)

Extreme Veteran

Messaggi inviati: 303
100100100
Dades qui se scrivi due volte le stesse cose, s'incazzano....ok. Ti hanno gia' risposto il 27 luglio.. IO ho avuto tutti i sintomi di questo mondo e sono ancora qui a raccontarla magari non per molto..
e ascolta quello che dice Minota che lei e' sempre gentile con tutti.
primaopoi
Inviato 2009-08-02 23:51 (#174401 - in risposta a #174391)

sopravvivo67 - 2009-08-02 23:13

IO ho avuto tutti i sintomi di questo mondo e sono ancora qui a raccontarla magari non per molto..

SPERIAMO!!!!
garibaldino
Inviato 2009-08-02 23:53 (#174402 - in risposta a #174385)
Soggetto: RE: aiuto

ciao primaopoi
dades
Inviato 2009-08-03 01:02 (#174424 - in risposta a #174385)

Veteran

10010025
si ok...mi scuso ma non so usare bene questo sito,avrei una marea di cose da chiedere. Onestamente penso che parlare con i miei non sia la cosa migliore da fare. Tornerò dal medico e se lo sono comunque almeno per ora me la sbrigherò da solo ascoltando quello che mi dice lui. Ovviamente rifarò il test,anche se ahimè sono sintomi pesanti davvero,inspiegabili avvolte,perchè passano come vengono in poco tempo. Purtroppo ormai il danno è fatto. Penso solo che non sia giusto. Nel caso lo fossi cosa succede?so che può sembrare prematura la domanda,ma mi serve saperlo. Cioè da quello che ho capito devi tipo andare in un centro di malattie infettive e essere seguito ovviamente da un medico che in base alle tue analisi vedrà se iniziare la terapia o meno giusto?
vivaCamous
Inviato 2009-08-03 08:38 (#174425 - in risposta a #174385)

Veteran

Messaggi inviati: 224
100100
ehi dades...capiamo il tuo stato d'animo...e non credo che riusciremo a consolarti a sufficienza...sei nella fase della preoccupazione più nera..e non vedi l'ora di ripetere il test...nel frattempo l'attesa metterà in crisi il tuo sistema nervoso...ci siamo passati più o meno tutti...però ricordati 2 cose: non fasciarti subito la testa (conosco molti ragazzi giovani come te che si sono beccati cose simili all'hiv, tipo mononucleosi, i cui sintomi sono molto simili)...e soprattutto, nel peggiore dei casi, se tu dovessi risultare s+, saresti stato appena infettato..e passerebbero anni prima di iniziare una eventuale terapia, che molto ma molto probabilmente sarà più leggera di quella attuale ( la quale a sua volta è ancora più leggera di quella di 10 anni fa), e anzi, sarà soppiantata da qualche cosa di molto simile ad un vaccino...se ti dicessi di non preoccuparti non riuscirei nell'intento...quindi rinuncio fin d'ora. Ma tutto quello che potevi fare l'hai fatto, e cioè hai fatto il test...non ti resta che aspettare...ma ricorda quanto ho scritto sopra..molti qui potranno confermartelo.
In bocca al lupo.
mir65
Inviato 2009-08-03 09:28 (#174427 - in risposta a #174385)

10005001001001002525
dades - 2009-08-02 21:32

Il punto è che adesso io sono sicuro di essere sieropositivo,e non lo dico per fare il paranoico,oggi sentivo questa ragazza e mi diceva che è da qualche giorno che è sempre stanca,che ha male alla bocca perchè ha delle bolle dentro,io li ho detto di andare dal dottore ma ha 18 anni e non mi ascolta neppure,non sa neppure cosa sia l'hiv lei penso.
Io ho fatto il test il 20 luglio risultato tutto negativo ovviamente,anche perchè non ho mai avuto comportamenti a rischio,tranne il 3 di luglio.

Come fai a sostenere di essere diventato sieropositivo ? Ma ti rendi conto di quello che dici ?

Pensa se la ragazza venisse a sapere quello che pensi di lei: in pratica le hai dato della sieropositiva e della donna di facili costumi !!!

Allora prima di pensare a tante stupidate, pensa al tuo comportamento!

Per quanto riguarda i sintomi, tutti dicono di avere gli stessi sintomi, ma chissà come mai dopo tre mesi il test risulta sempre negativo. La realtà è che ve la fate sotto dalla paura ed ogni piccolo sintomo è sufficiente per mettervi in apprensione.

Ripeti il test se vuoi, ma non darti del sieropositivo al 100% per piacere!!!

Giovy
Inviato 2009-08-03 09:59 (#174429 - in risposta a #174385)

Expert

Messaggi inviati: 1489
1000100100100100252525
Luogo: brescia
Dades... please calma e sangue freddo!
Punto 1) fai il test dopo il periodo finestra .. diciamo primi di ottobre...
Punto 2) se il test è negativo.. beh.. meglio per te .. Spero che la lezione ti sia servita per evitare altri comportamenti a rischio...
Punto 3) se il test fosse malauguratamente positivo...beh.. fai appello a tutto il tuo sangue freddo, come hanno fatto molti di noi, e non lasciarti prendere dal panico!. Consulta un buon centro per le malattie infettive e vedrai che il "diavolo non è poi così brutto come lo dipingono!". Noi siamo qui a testimoniarlo.
Tieni la notizia per te...in un primo momento...e se proprio hai bisogno di "sfogarti", beh.. dillo ad un tuo fratello o un amico davvero fidato, ma accertati che conosca bene l'argomento in tutte le sue "sfumature". Sai nonostante tutto oggi essere S+ significa essere degli appestati!. NO COMMENT.

In ogni caso posso dirti che non è automatico prendere il virsu dell'Hiv. Pensa che io ho avuto rapporti con il mio compagno per circa 2 anni, non sapendo di essere S+ (sierconversione tardiva) e lui non si è infettato! Io solo per un rapporto orale non protetto, me la sono beccata!
Si parla di HIV e si tralasciano altre malattie a trasmissione sessuale, molto + contagiose come epatite, sifilide, gonorrea etc.
Oggi i ragazzi, nonostante l'informazione, hanno notevolmente abbassato la guardia contro queste malattie... ASSURDO ma vero. Me ne rendo conto in palestra dove 8 ragazzini su 10 fanno sesso non protetto! Poi la sorpresa...e ripeto non solo HIV, ma forse peggio ancora l'epatite...per chi non è vaccinato!

Va beh.. in bocca al lupo dades e se vuoi scrivimi in privato.

Ps: ha ragione vivacamous.. se ti fossi infettato, passeranno anni prima della terapia...e cmq anche in terapia, oggi SI VIVE...e bene! Io sono la dimostrazione ...in terapia da due anni con una sola pastiglietta!
dades
Inviato 2009-08-03 11:06 (#174434 - in risposta a #174385)

Veteran

10010025
si vi ringrazio comunque,siete tutti molto rincuoranti,anche se come dice Vivacamous non è che la cosa mi consoli molto,ovviamente mi rifarò il test passato il periodo finestra e se sarà positivo cosa che dopo sintomi assurdi,bolle in bocca,febbriciattole,mal di gola improvvisi,ultimamente senso di nausea ,stanchezza molto forte dopo la prima settimana...penso sia positivo..avete ragione,non mi devo fasciare la testa,ma il cervello ragiona e trae le sue conclusioni..scusate se vi stresso..però davvero cioè ragazzi ho ancora adesso dei sintomi assurdi..e di certo nn è mononucleosi...
Giovy
Inviato 2009-08-03 11:36 (#174437 - in risposta a #174385)

Expert

1000100100100100252525
Senti Dades...
guarda che non è detto che sia sieroconversione... cmq io i sintomi della sieroconversione li ho avuti dopo due mesi e rotti.. (febbra e bronchite che non passava... 3 scatole di antibiotici).. Ma è molto soggettiva..
Quindi Dades...TRANQUILLO!...
fatti controllare.. per tutto HIV, EPATITE, SIFILIDE.
Non so di che città tu sia, ma dove abito io esistono i centri MTS che fanno le analisi del caso gratuitamente, senza impegnativa del medico!
garibaldino
Inviato 2009-08-03 14:51 (#174463 - in risposta a #174385)

scusa giovy, a me due mesi fà il medico di virologia ha detto che tramite rapporti sessuali non protetti, l'epatite non si prende.
ismaele
Inviato 2009-08-03 14:55 (#174464 - in risposta a #174463)

500050002525
garibaldino - 2009-08-03 14:51

scusa giovy, a me due mesi fà il medico di virologia ha detto che tramite rapporti sessuali non protetti, l'epatite non si prende.

l'epatite c non è una malattia a trasmissione sessuale, se non sbaglio

mir65
Inviato 2009-08-03 15:01 (#174467 - in risposta a #174464)

10005001001001002525
ismaele - 2009-08-03 14:55

garibaldino - 2009-08-03 14:51

l'epatite c non è una malattia a trasmissione sessuale, se non sbaglio

ESATTAMENTE
garibaldino
Inviato 2009-08-03 15:02 (#174468 - in risposta a #174385)

infatti..
Giovy
Inviato 2009-08-03 15:44 (#174482 - in risposta a #174385)

Expert

1000100100100100252525
io parlo di quella B!!! Non esisti solo la C...
L'epatite b è una malattia a trasmissione sessuale.. Eccome se lo è!
Addirittura "ipoteticamente" si può prendere praticando l'anilingus, se ci sono ragadi, emorroidi (anche interne) etc.
garibaldino
Inviato 2009-08-03 15:49 (#174487 - in risposta a #174385)

non ci pensavo giovy, sai a questa età penso dai tumori in sù.......... e che me manca ciao
Giovy
Inviato 2009-08-03 15:54 (#174490 - in risposta a #174385)

Expert

1000100100100100252525
beh...sei già evoluto!
Cmq non bisogna valutare l'epatite B... anche perchè oggi ci si può vaccinare!
io l'ho fatto contro la A e la B.
user2009
Inviato 2009-08-03 18:36 (#174507 - in risposta a #174385)

Extreme Veteran

Messaggi inviati: 490
100100100100252525
Io mi vaccinai molti anni fa penso ben 16 anni fa.
Ma andrebbero fatti dei richiami o sono sempre coperto?
dades
Inviato 2009-08-03 18:46 (#174508 - in risposta a #174385)

Veteran

10010025
dunque io quando sono andato dal dottore di famiglia spiegandogli la situazione, mi ha prescritto esame dell'hiv e epatite b e c,tutto negativo come vi dicevo,ma fatto dopo 20 giorni.Se rifacessi il test a fine agosto sarebbe abbastanza chiaro il risultato o sbaglio?perchè la voglia di sapere con chiarezza tutto è piuttosto forte.
dades
Inviato 2009-08-03 18:55 (#174510 - in risposta a #174385)

Veteran

10010025
scusate se stresso tanto ma io sta chat non la capisco tanto..ho un messaggio segnalato nella parte superiore della pagina,ma non capisco come faccio a vederlo?(Tu hai 1 messaggio nel tuo in entrata (1 nuovo/i). datemi qualche dritta per favore.
emmefi
Inviato 2009-08-03 19:07 (#174512 - in risposta a #174385)

Regular

Messaggi inviati: 92
252525
Luogo: fi

ciao dades con i test che ci sono oggi se tu fossi positivo probabilmente dopo 15 gg già il risultato sarebbe come minimo dubbio e da ripetere. quindi per quanto riguarda il tuo caso io starei moderatamente tranquillo. il periodo finestra a 6 mesi scordatelo... dopo 3 mesi se negativo sei già salvo. secondo me anche dopo 60 gg ma le precauzioni non sono mai troppe.

per quanto riguarda giovy io resto un po' perplesso sul rapporto orale. so che meriterebbe un post tutto a sè, e probabilmente lo ha già avuto, ma il rapporto orale (senza sperma, senza ferite, senza lesioni) non credo riesca a contagiare. ci sono medici che scrivono su internet (dott. arici, vivere al sole) che dichiarano palesemente di non ritenerlo un evento a rischio.

questo non vuol dire abbassare la guardia, perché ci sono molte altre malattie sessuali che si possono trasmettere ma solo per puntualizzare una cosa che è da tempo mi ronza in testa.

emmefi
Inviato 2009-08-03 19:21 (#174515 - in risposta a #174385)

Regular

Messaggi inviati: 92
252525
Luogo: fi
l'epatite A è molto infettante ma ma guarisce da sola nel 99,99% dei casi.
l'epatite C è scarsamente infettante per i rapporti sessuali ma in un reparto di malattie infettive la controllano spesso.
l'epatite B - I M P O R T A N T E - !!! - si trasmette per via sessuale e si cura col vaccino preventivo. chi non ha fatto il vaccino lo faccia subito perché può essere davvero noiosa - a volte anche più dell'hiv.

Composto da emmefi 2009-08-03 19:22
Sloncha.one
Inviato 2009-08-03 22:08 (#174552 - in risposta a #174385)

Expert

Messaggi inviati: 4512
20002000500
dades - 2009-08-02 21:32

Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 24 anni appena compiuti. Il 3 di luglio ho avuto un rapporto a rischio con una ragazza che poi si è saputo,non aveva un comportamento sessualmente corretto con i ragazzi(andava con molti a quanto pare e spesso senza le dovute protezioni).

e di te cosa ci dici, sesso si fa in due, sei anche tu di facili costumi?

test a ottobre, ceh sarà negativo e non rompere.
mir65
Inviato 2009-08-03 23:47 (#174618 - in risposta a #174385)

10005001001001002525
L' epatite più pericolosa resta comunque la C ... non esiste ancora un vaccino e cronicizza in oltre l' 85% dei casi. La guarigione spontanea dall' epatite C è piuttosto rara.

L' epatite B ha una fase acuta generalmente molto più evidente delle altre, con valori di transaminasi anche centinaia di volte superiori alla norma. In qualche caso l' epatite B porta alla morte già durante la fase acuta. In genere circa il 10% dei casi cronicizza mentre il restante guarisce completamente.

Concordo perfettamente sul vaccino preventivo ... tranne nel mio caso !

Vai alla pagina : 1 2 3 4
Stai visualizzando la pagina 1 [25 messaggi per pagina]
Vai al forum :
Cerca in questo forum
versione stampabile
Invia un link a questo argomento via e-mail

Registrato a: Lila - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
(Cancella tutti i cookies provenienti da questo sito)