lilachat
lilachat
Cerca | Statistiche | Lista Utenti Forum | Calendari | Lingua
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )

Nicetile 500mg
Vai alla pagina : 1
Stai visualizzando la pagina 1 [25 messaggi per pagina]
Visualizza argomento precedente :: Visualizza argomento successivo
   Storico - Archivio 2002/2006 - in sola lettura -> AIDS OggiFormato del messaggio

uomovolante
Inviato 2005-04-19 18:13 (#57729)
Soggetto: Nicetile 500mg

Veteran

Messaggi inviati: 255
1001002525
Luogo: Toscana
Buonasera a tutte/i!!!
Su indicazioni della Clinica Metabolica di Modena avrei bisogno di prendere il Nicetile 500mg, comunemente conosciuto come Carnitina.
Prima di entrare in farmacia a sentire la mazzata del costo, perchè mi hanno detto che non deve essere particolarmente a buon mercato...
Vorrei sapere se c'è qlc che l'ha assunta o la sta assumendo e se conoscete magari qualche sito dove è possibile acquistarla online.
Ah! A proposito di acquisti online ( ma di ben altro genere...!) vi segnalo il seguente sito http://www.flaschenmilch.de/catalog/index.php
dove è possibile comprare il latte in polvere per bambini a prezzi spettacolari! 4 volte meno che in Italia.
E' sicuro perchè già testato da mia sorella, spediscono in tempi normali e credetemi...è superconveniente!
Grazie a tutte/i!
Inizio della pagina Fine della pagina
quico
Inviato 2005-04-19 20:33 (#57733 - in risposta a #57729)

Extreme Veteran

Messaggi inviati: 413
100100100100
Luogo: -

ciao uomovolante,
sul sito www.integrare.net vendono la carnitina a 14 euro (confezione da 60 capsule da 250 mg).

Non so se può esserti utile.

ciao,

quico
gamberoverde
Inviato 2005-04-20 10:53 (#57767 - in risposta a #57729)

Elite Veteran

Messaggi inviati: 636
50010025
a cosa dovrebbe servire la carnitina ?
uomovolante
Inviato 2005-04-20 18:00 (#57774 - in risposta a #57767)

Veteran

1001002525
La carnitina serve a mobilizzare gli accumuli di grasso, ovvero cercare di aiutare l'organismo a muovere gli effetti delle lipodistrofia. E' anche un rinforzo del sistema immunitario.
uomovolante
Inviato 2005-04-20 18:06 (#57775 - in risposta a #57733)

Veteran

1001002525
Grazie quico, ho girato il link alla dottoressa che me lo ha prescritto per sapere se va bene anche in capsule, appena mi risponde lo scrivo qui.
Ciao!
gamberoverde
Inviato 2005-04-20 21:20 (#57787 - in risposta a #57775)

Elite Veteran

50010025
non è moltissimo che prendo farmaci (circa un anno ) e mi piacerebbe capire di più questa storia della lipodistrofia visto che kaletra e combivir (i farmaci che prendo) la dovrebbero produrre.

mi farebbe piacere avere da Uomovolante qualche dettaglio sulla sua esperienza relativa alla lipodistrofia (dopo quanto tempo di uso di farmaci , quali farmaci , come si è presentata ,rimedi proposti a modena..... )
grazie anticipatamente
Ric67
Inviato 2005-04-20 23:50 (#57789 - in risposta a #57787)

Elite Veteran

Messaggi inviati: 862
5001001001002525
Si consiglia una capsula al giorno prima dell'allenamento. Che allenamento bisogna fare però? :-)
Dupalle pure la lipodistrofia, ormai se vedo uno con la panza e la faccia scavata decido che è un socio del club.
uomovolante
Inviato 2005-04-23 19:06 (#57964 - in risposta a #57787)

Veteran

1001002525
Ciao Gamberoverde, dunque la mia esperienza credo sia abbastanza significativa e spero possa essere d'aiuto a chi ne sa poco o vuole saperne di più.
Circa un anno e mezzo fa insieme a mia moglie decidemmo di sottoporci a un trattamento per fare la fecondazione assistita ( ho scritto 2 thread sull'argomento), essendo io s+ e mia moglie s-, quindi coppia sierodiscordante, volevano da me la carica virale dello sperma sotto le 50 copie. Allora non facevano ancora la PCR ( viremia dello sperma) ma si basavano su quella del sangue, cosicchè fui "costretto" a prendere dei farmaci molto forti per un tempo troppo lungo purtroppo. Infatti il caso volle che mia moglie si dovette operare all'utero per una ciste e che la fecondazione fu rimandata di 6 mesi, durante i quali io ovviamente non smisi di continuare la cura forte ( Kaletra, Videx e Zerith...), pur non avendone bisogno!
La mia carica virale era sempre stata intorno alle 4-5000 copie e se non fosse stato per la fecondazione, probabilmente non avrei mai fatto una cura così.
Comunque, i pochissimi effetti della Lipodistrofia che avevo si ingigantirono improvvisamente, portandomi ad avere la "gobba di bufalo", il "collo taurino", le guance scavate e la pancia gonfia...insomma non mi sono fatto mancare niente! :)
A ottobre 2004 sono stato a Modena, alla Clinica Metabolica, presso l'Ospedale e seguendo il percorso da loro consigliato, con l'allenamento fisico e la dieta appropriata sono arrivato al 25 febbraio, dove a Reggio Emilia mi sono sottoposto ad intervento per cercare di risolvere questi effetti della Lipodistrofia.
Ad oggi dopo 2 mesi e il controllo effettuato il 18 aprile ancora a Modena, ti posso dire che la mia è una situazione migliorata sensibilmente, ma non risolta:
mi è stato proposto perfino un altro intervento uguale da farsi a novembre se lo riterrò opportuno, comunque di riprendere l'attività fisica e continuare il regime alimentare proposto.
Insomma bisogna seguirla bene la Lipodistrofia e non trascurarla! Ti consiglio di chiamare Modena al minimo dubbio, e di passare da loro una visita, non mi stancherò di ripetere quanto sono competenti e umani, saranno in grado di consigliarti per il meglio!
Se vuoi sapere altro chiedi pure.
Ciao!
uomovolante
Inviato 2005-04-23 19:28 (#57966 - in risposta a #57789)

Veteran

1001002525
Ric non devi guardare ciò che c'è scritto in quel sito, la carnitina infatti è conosciuta soprattutto a livello sportivo essendo un coadiuvante dell'allenamento.
Nel mio caso specifico ne dovrei prendere 3 gr al giorno, 12 capsule di quelle per intenderci...capisci che NON è per uso sportivo altrimenti si sfocia nel doping!!! :)
Facendo un breve calcolo se la compro li per un mese di trattamento ci vogliono 84 euro.
Beh, se la cosa dura un mese o due poco male, altrimenti...
Se qualcun'altro conosce altri indirizzi o modi per reperirla a meno, dica pure!
Grazie quico, la dottoressa dice che può andare bene.
gamberoverde
Inviato 2005-04-23 21:09 (#57972 - in risposta a #57964)

Elite Veteran

50010025
gentile Uomovolante ,grazie per queste prime spiegazioni.
ho iniziato da poco con il kaletra( che credo sia uno dei maggiori responsabili di lipodistrofia).
in generale le mie paure nei confronti dei farmaci sono molte.
paura cha mi scassino il fegato (o altro )
paura di essere giù di tono,di non riuscire a fare quello che ho sempre fatto.
paura di cambiare negli umori.
e ,non ultima,paura di cambiare nel fisico.
credo anzi che questa cosa del cambiamento fisico sia uno dei pensieri ricorrenti , delle paure ricorrenti.
ho già notato dei cambiamenti e penso starò parecchio attento nei prossimi tempi.

per quello che riguarda la tua situazione ti faccio i migliori auguri per i prossimi tentativi di procreazione assistita .
e sicuramente costoso ( come in italia ,in molti centri ) ma una soluzione potrebbe essere (secondo me ) Barcellona ( o Brussel )

riguardo alla viremia sotto le 50 copie : ovviamente il medico che ti segue avrà avuto qualche buon motivo per la scelta dei farmaci ma ,da letteratura e dalla mia esperienza,sotto 50 ci si arriva anche con il Sustiva che non da lipodistrofia (quindi combivir e sustiva per esempio ).

io avevo cominciato così (sustiva-combivir e la viremia era scesa sotto le 50 copie in circa 2 mesi) e poi sono passato a kaletra in quanto non c'è stato nessun miglioramento del quadro immunologico (i cd4 non risalgono).

ma queste sono cose di cui tu avrai sicuramente discusso con il tuo medico e con i medici di modena che ti seguono per quello che riguarda la lipodistrofia.

A Modena cosa ti hanno consigliato di fare ?
puoi darmi qualche dettaglio circa alimentazione,attività fisica o altro che ti hanno consigliato.

ciao
fed_up
Inviato 2005-04-23 22:41 (#57974 - in risposta a #57972)

Extreme Veteran

Messaggi inviati: 330
10010010025
ho fatto una piccola ricerca su google, e trovato sportivi ke consigliano di farsi preparare la carnitina purissima da farmacie attrezzate x preparazioni galeniche, dicono ke si risparmia molto. Cmq se si aprisse un nuovo thread con oggetto CARNITINA forse qlcuno qui sarebbe in grado di fornire indicazioni, kissà?
uomovolante
Inviato 2005-04-24 16:15 (#57997 - in risposta a #57972)

Veteran

1001002525
Gamberoverde, come saprai non c'è sempre, anzi quasi mai, relazione fra la viremia del sangue e quella dello sperma, perciò non avendo allora la PCR disponibile, si affidava (il medico), a quella del sangue. Con quei farmaci ci sono rimasto per molti mesi sotto le 50 copie, ma a che prezzo appunto?
Ti dico che avere una viremia bassa ma una qualità di vita non buona è davvero sbagliato, a che serve stare male, avere la lipodistrofia accentuata, non stare bene psicologicamente e avere magari 100 di viremia e 400 cd4? Preferirei avere più carica virale e minore lipodistrofia, ovviamente potendo tenere sempre sotto controllo il quadro generale di salute.
A Modena il giorno della visita fai un percorso che comprende la visita della dietista, del fisiatra, della psicologa oltre ovviamente a quella con l'infettivologo, più ecografia, TAC e Moc. Insomma riescono a consigliarti per il meglio avendo un quadro più preciso della tua situazione attuale.
L'alimentazione deve essere ricca di frutta e verdura, limitando i grassi e i dolci, preferendo i cibi cotti senza olio, magari a vapore o lessi, evitando l'alcool e il fumo, cercando cioè di migliorare complessivamente la qualità della vita.
A livello di attività fisica il fisiatra valuta quanta e come farne, dando delle schede da effettuare in qualunque palestra.
Ti consiglio comunque di leggerti i contenuti del sito
http://www.helpaids.it
scritti e aggiornati da loro, troverai molte risposte e informazioni!
Ciao
uomovolante
Inviato 2005-04-24 17:22 (#57998 - in risposta a #57974)

Veteran

1001002525
Ok fed_up, apro io il thread e vediamo. Grazie per l'interessamento! Ciao!
Ric67
Inviato 2005-04-24 19:54 (#58010 - in risposta a #57998)

Elite Veteran

Messaggi inviati: 862
5001001001002525
Gli effetti della lipodistrofia passano quando siaaggiusta il metabolismo o poi bisogna per forza operare? Posso anche limitare i dolci, fumo pochissimo, coi grassi... che due maroni, quanto sono pochi? Di attività fisica ok...
Ragazzi, anche se sembra una battuta, ci mettiamo d'accordo per comprarlo insieme e magari ci fanno qualche prezzo all'ingrosso? Mi sa che alla fine ne avremo comunque bisogno, a prescindere che costi poco o tanto.
Uomovolante, quando devi andare la prossima volta a Modena? Anch'io sono in cura lì, magari capita di vederci.
La mia email comunque è ric_nrg@hotmail.com

Ric

uomovolante
Inviato 2005-04-25 14:42 (#58053 - in risposta a #58010)

Veteran

1001002525
Ric la prox volta che devo andare a Modena dovrebbe essere a settembre-ottobre, infatti il controllo l'ho fatto il 18 aprile. Comunque gli effetti delle Lipodistrofia non passano...diciamo che si possono limitare e con l'intervento chirurgico, se fatto nei primi tempi dalla comparsa, si ottengono ottimi risultati.
E' ovvio che essendo un accumulo di grassi quale effetto collaterale dei farmaci, se uno riesce a introdurne il meno possibile nell'organismo la lipodistrofia si limita parecchio.
Lo so che sono 2 palle incredibili ma credimi...è l'unico sistema insieme all'attività fisica per ridurne gli effetti.
Quella che è una battuta secondo me invece potrebbe essere una cosa saggia, magari acquistandone una certa quantità si potrebbe strappare un prezzo migliore. Indaghiamo ancora e chiunque sappia info più precise lo invito ancora a farsi avanti.
Grazie!
pgasp
Inviato 2005-09-19 13:01 (#66135 - in risposta a #58053)

Member

Messaggi inviati: 18
0
Ciao nessuno ha sentiro parlare del Naltrexone come cura complementare per mantenere i livelli immunitari elevati ed evitare al 99% la lipodistrofia in persone sotto trattamento HAART? Ho trovato diversi articoli a riguardo, ma in inglese.

Paolo
Vai alla pagina : 1
Stai visualizzando la pagina 1 [25 messaggi per pagina]
Vai al forum :
Cerca in questo forum
versione stampabile
Invia un link a questo argomento via e-mail

Registrato a: Lila - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
(Cancella tutti i cookies provenienti da questo sito)