HOME
CHI SIAMO - ABOUT US
AREE
INFO AIDS
INIZIATIVE
PROGETTI
ARCHIVIO
GALLERIA
SEDI
COME SOSTENERCI
LINK

Sede nazionale legale
e operativa
Via Varesina, 1
22100 Como


CONTATTI

 

 

INIZIATIVE

In corso Archivio  

 

CALENDARIO 2011
Realizzato con: Gruppo Pesce
Periodo: 2011

Realizzato come ogni anno dal Gruppo Pesce, potrà essere acquistato sul sito on line presso la sede del Gruppo stesso o di associazioni friendly.
Il ricavato andrà a sostenere la Lila.

vai al sito



 

Alexander McQueen per la Lila
Realizzato con: Alexander Mac Queen 
Periodo: dal 19 giugno 2010 sino esaurimento articolo

In occasione del lancio della nuova collezione di underwear  durante la settimana della moda uomo a Milano dal 19 al 22 giugno, Alexander McQueen ha messo in vendita nel suo negozio a Milano un boxer per sostenere la causa alla lotta all’Aids. I proventi sono stati destinati alla Lila.



 

Distributori di sicurezza
Lila continua a sostenere l’iniziativa “Distributori di sicurezza”, promosso da ScuolaZoo in collaborazione con Pop Filters iniziato a gennaio 2010, che prevede l’installazione di distributori di profilattici a prezzi contenuti, negli Istituti Superiori italiani. Dopo l'avvio con il Liceo Scientifico “Keplero” di Roma il 25 marzo 2010 e il Virgilio di Milano altri Istituti Superiori e Università si stanno facendo promotori dell'iniziativa. Sfatate le preoccupazioni iniziali, sono arrivati gli apprezzamenti. Perché l'educazione sessuale serve e come.
Scheda progetto   
Comunicato stampa
Rassegna stampa Repubblica
Rassegna stampa Repubblica Roma




 

Capsule Collection Jeans&Bags 2010
Realizzato con: Redesign The World  
Periodo: lancio il 16/09/2009 – distribuzione da gennaio 2010

Redesign The World, di Cornelia Bamert, stilista e titolare, ha lanciato la Capsule Collection JEANS&BAGS primavera-estate 2010. La collezione è costituita da due modelli di jeans donna, con il passante posteriore che riprende il simbolo internazionale della solidarietà nei confronti delle persone sieropositive e che vivono con l’Aids: il classico fiocchetto rosso. Si affiancano alla linea due modelli di borse, anch’esse caratterizzate dal Red Ribbon. Originale anche il packaging, realizzato con materiale riciclato dalle buste in plastica per i toner. Ogni capo ha un’etichetta che si trasforma in un porta-fotografia e un gadget: il Femidom, profilattico femminile, che rientra nella campagna di informazione Lila. Il 12% del ricavato delle vendite sarà devoluto a Lila. Le collezioni saranno distribuite nelle migliori boutique in Italia e all’estero a partire dal mese di gennaio 2010.
Comunicato stampa

 

 
 LILA - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids - ONLUS
top 

[web design: Cliccaquì]