HOME
CHI SIAMO - ABOUT US
AREE
INFO AIDS
INIZIATIVE
PROGETTI
ARCHIVIO
GALLERIA
SEDI
COME SOSTENERCI
LINK

Sede nazionale legale
e operativa
Via Varesina, 1
22100 Como


CONTATTI

 

 
ARCHIVIO
Comunicati stampa Documentazione


Comunicati stampa 2009


3 dicembre 2009
BENVENUTO CONDOM MOB!
La LILA esprime il suo apprezzamento per l’iniziativa lanciata dal social network Cesviamo e sostenuta dallo IULM, che porta in piazza e sponsorizza senza ipocrisia la prevenzione tramite l’uso del profilattico.
Leggi il comunicato

29 novembre 2009
In italia infezioni da Hiv in aumento, la prevenzione è poca e confusa
La Lila risponde: YES WE CONDOM

Per il World Aids Day sono stati diffusi i nuovi dati della pandemia, ma in Italia il sistema di sorveglianza non è completo, le nuove infezioni sono in aumento, la prevenzione istituzionale è insufficiente e non in linea con quella internazionale. La Lila lancia due messaggi forti di prevenzione: l’opuscolo hiv/aids: + risposte – dubbi e la campagna YES WE CONDOM - SCATTA & PARTECIPA
Leggi il comunicato

16 novembre 2009
yes we condom!
La Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids lancia una nuova campagna di prevenzione per promuovere l’uso del profilattico.
Leggi il comunicato

2 novembre 2009
L’ITALIA ADOTTI LA NUOVA STRATEGIA EUROPEACONTRO L’HIV
È necessario che l’Italia si allinei immediatamente alla nuova strategia suggerita dalla Commissione Europea per contrastare la diffusione del virus HIV. Valutazioni della Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS.
Leggi il comunicato

16 settembre 2009
CAPIRE LE SPERIMENTAZIONI CLINICHE SULL’HIV/AIDS. uno strumento prezioso per pazienti e loro rappresentanti
È uscita sul sito www.lila.it la versione italiana - curata della Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids - di Capire le sperimentazioni cliniche sull’HIV/AIDS: guida per le persone sieropositive e per i loro rappresentanti.
Leggi il comunicato

17 giugno 2009
LILA E NADIR RICONOSCONO ALLA TERAPIA ANTIRETROVIRALE UN RUOLO STRATEGICO NEL RISCHIO DI CONTAGIO DA HIV
Ridefinire le condizioni del rischio di trasmissione del virus HIV sulla base di nuove evidenze scientifiche per sensibilizzare la popolazione generale su quali sono i comportamenti sessuali sufficientemente protetti, per migliorare la qualità della vita delle persone che vivono con HIV e delle coppie sierodiscordanti.
Leggi il comunicato

5 maggio 2009
UNA FINESTRA SULL'EUROPA
Sappiamo cosa succede in Europa rispetto a tutto ciò che riguarda HIV e AIDS? Lila ha scelto oggi di aprire una nuova “finestra sull'Europa” e sul sito www.lila.it – in home page - si può entrare in uno spazio interamente dedicato a come la Comunità Europea e altri organismi internazionali cercano di arrestare la diffusione del virus e tutelare i diritti delle persone Hiv positive nel nostro continente.
Leggi il comunicato

20 marzo 2009
COMUNICAto stampa
Gravissime le affermazioni del Papa sul preservativo, al di fuori di ogni verità scientifica di prevenzione, ma anche in Italia le politiche governative non sono migliori.
Leggi il comunicato

10 marzo 2009
riduzione del danno
Due appuntamenti sulle tematiche HIV/AIDS e tossicodipendenze: la Lila sottolinea e denuncia ancora una volta l'arretratezza italiana rispetto alle politiche internazionali volte alla riduzione del danno.
Leggi il comunicato

9 marzo 2009
lettera aperta
Lettera aperta di Alessandra Cerioli, presidente Lila Nazionale a Giovanni Serpelloni, capo Dipartimento nazionale politiche antidroga, in occasione della 52a Commissione ONU sulle droghe.
Leggi il comunicato

6 marzo 2009
8 MARZO 2009
GIORNATA DELLA DONNA - UN GIORNO IN PIÙ DI LOTTA ALL’AIDS

La Lila, in occasione della Giornata della Donna, lancia nuovamente la campagna informativa sul Femidom, il preservativo femminile che permette alle donne di autogestire la propria sessualità. Su www.lila.it il video esplicativo dal titolo “A ognuna il suo...” e tutte le informazioni sul Femidom e sulle iniziative Lila per l'8 marzo.
Leggi il comunicato

13 febbraio 2009
Lila aderisce all’iniziativa internazionale a supporto del GFATM
Torino, 13 febbraio 2009. Lila aderisce all’iniziativa internazionale a supporto del Fondo Globale per la Lotta contro l'AIDS, la Tubercolosi e la Malaria rivolta ai ministri delle Finanze dei Paesi del G7 riuniti a
Roma.
Leggi il comunicato

 

1° DICEMBRE 2009 – AIDS WORLD DAY
Dal 30 novembre al 14 dicembre - sul sito www.ebay.it (sezione Beneficenza) “AIDS WORLD DAY” – si svolgerà una speciale asta di solidarietà indetta dalla Lila per celebrare la Giornata Mondiale contro l’Aids.
Per quattordici giorni (in due diverse settimane) saranno da conquistare dei bellissimi oggetti autografati da famosi personaggi dello spettacolo e della musica. Hanno aderito a questa iniziativa: Giovanni Allevi, Malika Ayane, Angelo Branduardi, Camila, Cesare Cremonini, Alessandro Del Piero, Dolcenera, Cristina Donà, Elisa, Fichi d’India, Eugenio Finardi, Frankie hi-nrg mc, Jovanotti, Ligabue, Fiorella Mannoia, Andrea Mirò, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Ron, Enrico Ruggeri, Subsonica.
Leggi il comunicato
- prima settimana
Leggi il comunicato - seconda settimana

2 novembre 2009
artisti per la lila
All'asta t-shirt autografate da vari artisti in occasioni di eventi per una raccolta fondi a nostro favore!
Leggi il comunicato



12 ottobre 2009
artisti per la lila
All'asta t-shirt autografate da vari artisti in occasioni di eventi per una raccolta fondi a nostro favore!
Leggi il comunicato



28 settembre 2009
artisti per la lila
All'asta t-shirt autografate da vari artisti in occasioni di eventi per una raccolta fondi a nostro favore!
Leggi il comunicato



27 aprile 2009
CONDOMANIA
Dal 27 aprile al 4 maggio - sul sito www.ebay.it (sezione Beneficenza) potrai partecipare all’asta di solidarietà indetta dalla Lila e conquistare: divertenti preservativi.
Leggi il comunicato

7 aprile 2009
Jonathan Steele!
Dal 7 al 14 aprile - sul sito www.ebay.it (sezione Beneficenza) - chiunque potrà partecipare all’asta indetta dalla Lila e conquistare la prima serie di Jonathan Steele dal numero 1 al 64
Leggi il comunicato

24 marzo 2009
CAPAREZZA PER LA LILA
Dal 23 al 30 marzo- sul sito www.ebay.it (sezione Beneficenza) - chiunque potrà partecipare all’asta indetta dalla Lila e conquistare un simpatico TOP ESTIVO Made in Salentocon il viso di CAPAREZZA e la scritta “PIU' STRATO CASTER MENO DEEJAY".
Leggi il comunicato

16 febbraio 2009
EUGENIO FINARDI PER LA LILA!
Dal 16 al 23 febbraio- sul sito www.ebay.it (sezione Beneficenza) - chiunque potrà partecipare all’asta indetta dalla Lila e conquistare due inviti per il concerto di Eugenio Finardi del 13 marzo alla Suoneria di Settimo Torinese (TO) e altri 2 inviti per il concerto del 14 marzo sempre alla Suoneria di Settimo Torinese (TO).
Leggi il comunicato

9 febbraio 2009
PIERO PELU' PER LA LILA!
Dal 9 al 16 febbraio sul sito www.ebay.it potrai partecipare all’asta indetta dalla Lila e conquistare il CD e il vinile di “Eneide” insieme a due fotografie autografate da Piero Pelù!
Leggi il comunicato

26 gennaio 2009
UN CAPPELLO DI SOLIDARIETA'
Dal 26 gennaio al 2 febbraio - sul sito www.ebay.it (sezione Beneficenza) - potrai partecipare all’asta indetta dalla Lila e conquistare il cappello autografato di Giovanni Pellino, in arte Neffa.
Leggi il comunicato

19 gennaio 2009
ligabue PER LA LILA
Dal 19 al 26 gennaio - sul sito www.ebay.it (sezione Beneficenza) - chiunque potrà partecipare all’asta indetta dalla Lila e conquistare la camicia rossa con fiori bianchi indossata da Luciano Ligabue il 19 dicembre 2005 durante una delle tre serate di beneficenza al Teatro Valli di
Reggio Emilia.
Leggi il comunicato

13 gennaio 2009
I NOMADI PER LA LILA
Dal 12 al 19 gennaio - sul sito www.ebay.it (sezione Beneficenza) la Lila lancia in asta il CD live “Nomadi & Omnia Symphony Orchestra” con foto firmata dalla band!
Leggi il comunicato

 

 

 

[web design: Cliccaquì]