HOME
CHI SIAMO - ABOUT US
AREE
INFO AIDS
INIZIATIVE
PROGETTI
ARCHIVIO
GALLERIA
SEDI
COME SOSTENERCI
LINK

Sede nazionale legale
e operativa
Via Varesina, 1
22100 Como


CONTATTI

 

 
ARCHIVIO
Comunicati stampa Documentazione


Comunicati stampa 2006

9 dicembre 2006
UN FAX DI SOLIDARIETÀ E GIUSTIZIA
Torino, 15 dicembre 2006. La LILA lancia un appello affinché il tragico incendio della clinica-carcere moscovita non venga archiviato e chiede di inviare un fax di solidarietà affinché venga fatta giustizia e sia cambiata la politica russa nei confronti delle persone tossicodipendenti.
Leggi il comunicato

9 dicembre 2006
GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI UMANI
Torino 9 dicembre 2006. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani la LILA ribadisce il diritto delle persone HIV+ di viaggiare e soggiornare in tutto il mondo diffondendo on-line l’indagine di Deutsche AIDS-Hilfe e V. sulle restrizioni esistenti.
Leggi il comunicato

4 dicembre 2006
GIORNATA MONDIALE AIDS 2006
La Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids protesta per il silenzio del Tg1 in occasione del 1° dicembre, Giornata Mondiale contro l’Aids. Il 1° dicembre 2006 si è celebrata in tutto il mondo la Giornata Mondiale contro l’Aids, ma il Tg1 ha volutamente scelto di non dare la notizia. Una scelta editoriale che ci lascia attoniti e che tradisce il ruolo di servizio pubblico della Rai. In allegato la lettera inviata al Direttore del tg1 Gianni Riotta, al Direttore della Rai Claudio Cappon e al Presidente della Rai Claudio Petruccioli.
Leggi il comunicato

1 dicembre 2006
GIORNATA MONDIALE AIDS 2006
Torino, 1° dicembre 2006. In occasione del 1° dicembre - Giornata mondiale per la lotta contro l’aids, la Lila si congratula con il Ministero per la nuova Commissione Nazionale Aids.
Leggi il comunicato

29 novembre 2006
1° dicembre 2006 - iniziative lila
Torino, 29 novembre 2006. In occasione del 1° dicembre (Giornata mondiale per la lotta contro l’aids) la Lila propone tre diverse iniziative: Ben Venuto (una nuova politica di costi e diffusione dei preservativi), la pubblicazione on line del documento "Lila dice…" (dati e strategie mondiali, situazione in ambito delle tossicodipendenze, dati e analisi centralini Lila) e una raccolta fondi tramite SMS solidale.

Leggi il comunicato

21 novembre 2006
Un NATALE divertente consapevole e solidale
Le feste si avvicinano e su www.ebay.it nascono le aste della Lila: condom divertenti e addobbi solidali per l’albero di Natale!
Leggi il comunicato

13 novembre 2006
“IN GUARDIA!” Margherita Granbassi per la LILA
Dal 13 al 20 novembre - sul sito www.ebay.it (sezione Beneficenza) - “TORINO 2006” Uno stendardo di solidarietà - chiunque potrà partecipare all’asta indetta dalla Lila e conquistare due stendardi originali del Look of the City donati dalla Città di Torino e creati per vestire Torino in occasione dei XX Giochi Olimpici Invernali e dei IX Giochi Paralimpici Invernali. Entrambi misurano 90 x 400 cm, sono color cinabro e hanno stampato uno il logo della disciplina del curling, mentre il secondo riporta il logo delle Paralimpiadi.
Leggi il comunicato

6 novembre 2006
“IN GUARDIA!” Margherita Granbassi per la LILA
Dal 7 al 13 novembre - sul sito www.ebay.it (sezione Beneficenza) - “IN GUARDIA!” Margherita Granbassi per la LILA - chiunque potrà partecipare all’asta indetta dalla Lila e conquistare il fioretto con cui la famosa triestina ha conquistato l’oro ai Campionati Mondiali di Scherma 2006, battendo dapprima in semifinale Giovanna Trillini poi in finale Valentina Vezzali.
Leggi il comunicato

30 ottobre 2006
“TORINO 2006” uno stendardo di solidarietà
Dal 30 ottobre al 6 novembre - sul sito www.ebay.it (sezione Beneficenza) - “TORINO 2006” Uno stendardo di solidarietà - chiunque potrà partecipare all’asta indetta dalla Lila e conquistare due stendardi originali del Look of the City donati dalla Città di Torino e creati per vestire Torino in occasione dei XX Giochi Olimpici Invernali e dei IX Giochi Paralimpici Invernali.
Leggi il comunicato

16 ottobre 2006
"SAFE HALLOWEEN” no condom, no party!
Torino, 16 ottobre 2006. Halloween è alle porte e la LILA, Lega Italiana per la lotta contro
l’AIDS, lancia su ebay un’asta di solidarietà di condom ad hoc per la notte del grande
cocomero.
Leggi il comunicato

23 giugno 2006
Giornata Mondiale contro la droga: basta con la war on drugs!
Torino, 23 giugno2006. Lunedì 26 giugno ricorre la giornata di “guerra alla droga”, ma guerra implica repressione, morte, solitudine. La LILA chiede che si abbandonino le politiche punitive dell’attuale governo e che si apra gli occhi sulla realtà italiana e mondiale.
Leggi il comunicato

23 giugno 2006
Giornata Mondiale contro la droga: basta con la war on drugs!
Torino, 23 giugno2006. Lunedì 26 giugno ricorre la giornata di “guerra alla droga”, ma guerra implica repressione, morte, solitudine. La LILA chiede che si abbandonino le politiche punitive dell’attuale governo e che si apra gli occhi sulla realtà italiana e mondiale.
Leggi il comunicato

22 giugno 2006
LETTERA APERTA ALLA MINISTRA DELLA SALUTE LIVIA TURCO
Torino, 22 giugno 2006. Su iniziativa della LILA, le associazioni di lotta contro l’AIDS chiedono alla neoministra Turco una nuova politica istituzionale di prevenzione e garanzia dei diritti delle persone sieropositive.
Leggi il comunicato

19 giugno 2006
SUBSONICA PER LILA
Torino, 19 giugno 2006. La LILA, Lega Italiana per la lotta contro l’AIDS, lancia su ebay un’asta di solidarietà: il libro fotografico “31! Vs AIDS” autografato dagli insuperabili Subsonica.
Leggi il comunicato

13 giugno 2006
eppur si muove
La LILA plaude alle parole del ministro Ferrero su una politica di riduzione del danno in ambito delle tossicodipendenze. Alle parole però devono seguire i fatti.
Il ministro Ferrero ha aperto finalmente il confronto su un argomento spinoso e su cui nessuno voleva arrischiare un dibattito serio, le shooting room o all’italiana “le stanze del buco” e le pratiche di riduzione del danno in generale come pratica di contrasto ai fenomeni
di abuso.
Leggi il comunicato

12 giugno 2006
HAPPY PRIDE!
Torino, 12 giugno 2006. In occasione del Torino Pride 2006, la LILA Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids promuove su www.lila.it uno speciale dedicato all’evento nazionale.
Leggi il comunicato

29 maggio 2006
DEL PIERO PER LA LILA
La LILA lancia un’asta preziosa: la maglia n° 10 di Alex Del Piero. L’iniziativa durerà dal 29 maggio al 5 giugno sul sito www.ebay.it. Dal 29 maggio al 5 giugno chiunque potrà aggiudicarsi la maglia n° 10 autografata di Alex Del Piero, indossata in occasione della partita Juventus-Udinese del 5 febbraio 2006.
Leggi il comunicato

25 maggio 2006
Leo Giunta offre alla LILA la sua ultima fatica musicale
Leo Giunta partecipa alla lotta contro l’AIDS offrendo alla LILA il suo ultimo lavoro musicale: Dubbi e perplessità.
Leggi il comunicato

18 maggio 2006
GRANDE FRATELLO 6 ALL’ASTA PER LILA
A partire dal 22 maggio fino al 29 maggio - sul sito on-line www.ebay.it (sotto la sezione Beneficenza) - chiunque potrà conquistare gli sgabelli originali utilizzati in studio da Alessia Marcuzzi per interivistare i ragazzi del Grande Fratello, ed una lampada originale della “casa dei nababbi”. Gli oggetti “cult”, delGrande Fratello 6 partiranno dall’offerta di 1 euro.
Leggi il comunicato

5 maggio 2006
DUE SETTIMANE DI “CONDOMANIA”!
La LILA lancia su ebay due aste consecutive divertentissime e con un forte messaggio di prevenzione. Gli oggetti in palio sono i più diversi ma come idea-base c’è il condom. L’iniziativa durerà dall’8 al 22 maggio sul sito www.ebay.it.
Leggi il comunicato

5 aprile 2006
COME SI PENSAVA: UNA LEGGE REPRESSIVA DA ABROGARE
Torino, 5 aprile 2006. Nel concreto le tabelle sulle sostanze stupefacenti ribadiscono il carattere repressivo della legge stralcio Giovanardi. Il commento di Stefano Carboni, responsabile dell’Area Riduzione del Danno della LILA Nazionale.
Leggi il comunicato

13 marzo 2006
IL CONDOM DEGLI U2 SU EBAY PER LA LILA
Imperdibile asta della LILA su www.ebay.it di “Acthung Baby condom”, il gadget oggi introvabile che veniva lanciato dagli U2 sul pubblico durante lo “Zoo Tv Tour” del 1992.
Leggi il comunicato

7 marzo 2006
8 MARZO: FESTA DELLA DONNA
La Lila, in occasione dell’8 marzo, presenta su www.lila.it una panoramica della relazione donna/sessualità/HIV e lancia su ebay un’asta che ha come oggetto un portacondom al femminile.
Leggi il comunicato

27 febbraio 2006
LILA E PAOLO ROSSI
A partire dal 27 febbraio al 3 marzo sul sito on-line www.ebay.it (sotto la sezione beneficenza) - chiunque potrà conquistare 2 posti per assistere al nuovo spettacolo di Paolo Rossi intitolato “Chiamatemi Kowalski. Il ritorno” per sabato 25 marzo al Teatro Strehler di Milano.
Leggi il comunicato

13 febbraio 2006
LA LEGGE DELLA FOLLIA
Contro lo stralcio Giovanardi sul consumo di stupefacenti chiediamo al presidente Ciampi di non firmare: le conseguenze sono gravi per i giovani consumatori, per il Sistema Sanitario Nazionale, per il sistema penitenziario, per la società tutta.
Leggi il comunicato

13 febbraio 2006
14 febbraio – L’AIDS non VA… LENTINO
FNAC E LILA UNITE NELLA LOTTA CONTRO L’AIDS

Il 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, FNAC e LILA lanciano un’iniziativa congiunta di sensibilizzazione e prevenzione contro l’AIDS regalando un preservativo in tutti i 5 punti vendita FNAC.
Leggi il comunicato

6 febbraio 2006
OGNI GIOCO HA LE SUE REGOLE - Lila e GOO! Insieme contro l’AIDS
Per la festa di San Valentino e in concomitanza con le Olimpiadi, l’associazione LILA e il magazine GOO! lanciano una campagna di prevenzione contro l’AIDS. Sulla rivista ci saranno alcuni consigli essenziali e, nella distribuzione olimpica torinese, sarà allegato un condom omaggio offerto da Condomizzati.it.
Leggi il comunicato

23 gennaio 2006
A SAN VALENTINO DILLO CON UN CONDOM
La LILA per la festa di San Valentino propone su ebay un’asta divertente ma con un forte messaggio di prevenzione. L’oggetto in palio sono dieci condom aromatizzati confezionati come un’autentica scatola di cioccolatini. L’iniziativa durerà dal 23 gennaio al 13 febbraio sul sito www.ebay.it.
Leggi il comunicato

19 gennaio 2006
Droghe, l'Unione contro lo stralcio Giovanardi
Comunicato stampa del Cartello "Non incarcerate il nostro crescere" che riunisce oltre quaranta organizzazioni nazionali dei servizi pubblici e del privato sociale, dei sindacati, dell’associazionismo, degli operatori della giustizia - di cui Lila fa parte.
Viva preoccupazione per l'istituzione da parte del Governo di un "Fondo nazionale per le comunità giovanili". I Gruppi parlamentari del centrosinistra promettono una dura opposizione e si appellano al Presidente del Senato nella conferenza stampa al Senato organizzata dal Cartello "Non incarcerate il nostro crescere".
Leggi il comunicato

17 gennaio 2006
Droghe, fermiamo lo stralcio della legge Fini
Comunicato stampa del Cartello "Non incarcerate il nostro crescere" che riunisce oltre quaranta organizzazioni nazionali dei servizi pubblici e del privato sociale, dei sindacati, dell’associazionismo, degli operatori della giustizia - di cui Lila fa parte.
Appello alle forze politiche perché facciano ostruzionismo in Parlamento, il testo approntato dal Governo è un duro attacco ai diritti personali,
ai giovani, alle persone in maggiore difficoltà.
Leggi il comunicato

13 gennaio 2006
31! Vs AIDS autografato all'asta
Dopo il recente successo del libro fotografico “31! Vs AIDS” la LILA, Lega Italiana per la lotta contro l’AIDS, lancia su ebay un’asta di solidarietà che ha come oggetto 1 volume autografato dalla famosa band Linea77.
Leggi il comunicato

9 gennaio 2006
UN FAX PER IL DIRITTO ALLA SALUTE
La LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids - sostiene il network tailandese delle persone sieropositive (TNP+) e delle organizzazioni a esso legate nella richiesta al governo thailandese di escludere i diritti sulla proprietà intellettuale dai negoziati bilaterali e multilaterali (FTA) che si svolgeranno dal 9 all’11 gennaio.
Leggi il comunicato

 

[web design: Cliccaquì]