HOME
CHI SIAMO - ABOUT US
AREE
INFO AIDS
INIZIATIVE
PROGETTI
ARCHIVIO
GALLERIA
SEDI
COME SOSTENERCI
LINK

Sede nazionale legale
e operativa
Via Varesina, 1
22100 Como


CONTATTI

 

 
ARCHIVIO
Comunicati stampa Documentazione


Comunicati stampa 2005

2 dicembre 2005
FRANCESCO CASORATI CONTRO L’AIDS
A partire dal 5 fino al 12 dicembre - sul sito on-line www.ebay.it (sotto la sezione Beneficenza) - chiunque potrà partecipare all’asta indetta dalla LILA e conquistare un’opera di Francesco Casorati.
Leggi il comunicato

1 dicembre 2005
SILENZIO STAMPA
La LILA denuncia il vergognoso “silenzio stampa”sulla Giornata mondiale dell’Aids.
Mentre i quotidiani di tutto il mondo celebrano il 1° dicembre 2005 – Giornata mondiale della lotta contro l’Aids, in Italia assistiamo a un tragico e vergognoso “silenzio stampa”.
Leggi il comunicato

29 novembre 2005
1 dicembre 2005
“Stop AIDS. Mantieni le promesse” dallo slogan internazionale del 1° dicembre 2005 – Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS alla realtà italiana. Prevenzione, informazione, accesso ai farmaci, qualità della vita, carcere e droghe sono i più gravi problemi del “mondo Aids” che in vent’anni le istituzioni italiane non hanno saputo o voluto veramente risolvere. Dai centralini di counselling LILA un panorama desolante.

Leggi il comunicato

29 novembre 2005
accesso ai farmaci
Riprendiamo quanto riportato dalle agenzie sulle dichiarazioni della signora Iardino in relazione all'“attacco ingiustificato delle associazioni all’AIFA” (Agenzia italiana del farmaco) e sottolineiamo che le associazioni hanno il diritto legittimo a formulare critiche alle istituzioni. Anche la LILA, nel suo documento per il 1° dicembre, ha infatti messo in evidenza gli stessi punti critici sollevati da Nadir e in particolare il divario tra nord e sud.
Leggi il comunicato

25 novembre 2005
1° dicembre 2005 - lila e mtv
In occasione del 1° dicembre - Giornata mondiale della lotta contro l’Aids, la LILA Nazionale in collaborazione con MTV lancia due differenti iniziative:
- Lancio dell’asta di beneficenza dal 28 novembre al 05 dicembre su www.ebay.it (sezione Beneficenza) di oggetti della scenografia della famosa trasmissione TRL autografati da personaggi famosi.
- Partecipazione della LILA e presentazione del libro fotografico di Caterina Farassino “31! Vs AIDS” nella trasmissione Loveline alle 22 h.
Leggi il comunicato

23 novembre 2005
SMS DI SOLIDARIETÀ
Con l’occasione del 1° dicembre (Giornata mondiale della lotta contro l’Aids) TIM, VODAFONE e WIND promuovono dal 25 novembre al 15 dicembre 2005 l’iniziativa degli SMS Solidali a favore della Lila Nazionale. Attraverso il proprio cellulare personale, chiunque potrà contribuire alla lotta contro l’Aids inviando al costo di 1€ un SMS al numero unico 48584. I tre operatori telefonici devolveranno per intero la cifra all’Associazione per sostenere il Progetto Counselling.
Leggi il comunicato

22 novembre 2005
un bracciale di solidarietà
In occasione del 1° dicembre - Giornata mondiale della lotta contro l’Aids, The Body Shop Italia e la LILA Nazionale lanciano una campagna di sensibilizzazione che dà la possibilità a chiunque di esprimere la propria sensibilità e solidarietà nei confronti del mondo HIV/AIDS. Il simbolo della campagna è un bracciale – ideato e prodotto da The Body Shop Italia – disponibile nei 43 negozi italiani della casa a un costo di 1,50 euro.
Leggi il comunicato

11 novembre 2005
condom per un buon natale
Dal 14 al 21 novembre la LILA lancia sul sito on-line www.ebay.it (sotto la sezione Beneficenza) l’asta di solidarietà che vede come oggetto preservativi natalizi.
Leggi il comunicato



4 novembre 2005
Jimmy hat autografato su ebay
Dopo il recente successo a “Lucca Comics&Games” la LILA, Lega Italiana per la lotta contro l’AIDS, lancia su ebay un’asta di solidarietà che ha come oggetto 5 opuscoli Jimmy Hat - sulla prevenzione dell’AIDS - autografati da Luca Enoch.
Leggi il comunicato

26 ottobre 2005
Jesus to a child
La LILA, Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids, e i .Sintica. presentano il cd-benefit Jesus to a Child. Brano scritto dalla star internazionale George Michael, il progetto è stato autorizzato dallo stesso e la distribuzione sarà effettuata on line e durante i concerti dei .Sintica.
Leggi il comunicato

25 ottobre 2005
Jimmy Hat a “Lucca Comics&Games”
In occasione della manifestazione Lucca Comics&Games la LILA, Lega Italiana per la lotta contro l’AIDS, sarà presente con Jimmy Hat, opuscolo disegnato da Luca Enoch sulla prevenzione dell’AIDS.
Leggi il comunicato

18 ottobre 2005
www.lila.it Il nuovo web della LILA
La LILA, Lega Italiana per la lotta contro l’Aids, lancia il proprio nuovo sito on line: www.lila.it. Navigando al suo interno si potranno trovare informazioni generali aggiornate, approfondimenti, news e tutto quello che riguarda la storia e il presente della Federazione.
Leggi il comunicato

12 settembre 2005
Costituito il Forum della Società Civile su HIV/AIDS della Unione Europea
Una trentina di attivisti per la lotta contro l'AIDS, provenienti da 23 paesi membri dell'Unione Europea e dagli stati europei vicini (come Serbia-Montenegro, Romania, Ucraina, Russia), si sono riuniti a Bruxelles il 5-6 settembre 2005 nel primo Forum della Società Civile su HIV/AIDS della Commissione Europea. Fra le 27 Organizzazioni presenti la Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS (LILA).
Leggi il comunicato

13 giugno 2005
Paola e Chiara - Una "fatalità" solidale
Paola e Chiara, in occasione dell’uscita del videoclip Fatalità, regalano due loro oggetti alla LILA che li lancia in un’asta di solidarietà a partire dal 16 giugno.
Leggi il comunicato

8 giugno 2005
DOLCENERA SU EBAY CONTRO L’AIDS
A partire dal 9 fino al 16 giugno - sul sito on-line www.ebay.it (sotto la sezione Beneficenza) - chiunque potrà conquistare l'imbottitura della porta della "sala d'incisione" della Music Farm, in perfetto stato e autografata da Manu Dolcenera durante lo svolgimento della trasmissione stessa.
Leggi il comunicato

13 maggio 2005
LUCIANA LITTIZZETTO “PRINCIPESSA” CONTRO L’AIDS
La LILA, Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids, lancia su www.ebay.it un’asta di solidarietà a partire dal 13 maggio. Luciana Littizzetto partecipa alla lotta contro l’AIDS mettendo a disposizione un suo paio di scarpette dorate.
Leggi il comunicato

6 aprile 2005
7 aprile: Giornata Mondiale della Sanità
Nella Giornata Mondiale della Sanità la LILA denuncia l’abisso sempre più ampio tra Nord e Sud del Mondo anche per la situazione HIV/AIDS, in particolare per quanto riguarda il contagio materno-fetale.
Leggi ol comunicato

2 marzo 2005
Dimenticata la Consulta del volontariato AIDS
Filippo Manassero, presidente nazionale della LILA commenta i dati discussi dalla Commissione Nazionale AIDS e denuncia la mancata nomina della Consulta del Volontariato AIDS da parte del Ministero alla Salute.
Leggi il comunicato

24 marzo 2005
La WTO COLPISCE ANCORA
Filippo Manassero, presidente nazionale della LILA, teme per la decisione del Parlamento indiano di vietare la copia dei farmaci coperti da brevetto. Questa nuova legge procurerà nuove, innumerevoli vittime.
Leggi il comunicato

17 febbraio 2005
LILA E BEPPE GRILLO
A partire dal 21 al 28 febbraio sul sito on-line www.ebay.it (sotto la sezione Beneficenza) - chiunque potrà conquistare 2 posti sul palco per assistere al nuovo spettacolo di Beppe Grillo intitolato “Beppegrillo.it” per il 10 marzo al Forum di Assago con inizio alle ore 21.00.
Leggi il comunicato

10 febbraio 2005
La prevenzione va in tour
L’agenzia Alkatraz, in collaborazione con la LILA, promuove i suoi artisti in due tour musicali abbinando il rock alla prevenzione contro l’Aids.
Leggi il comunicato

19 gennaio 2005
FINALMENTE!
Filippo Manassero, presidente nazionale della LILA, si dichiara molto soddisfatto della svolta storica della Chiesa spagnola sull’uso del preservativo come strumento di prevenzione contro l’AIDS. Si augura quindi che altre voci religiose si uniscano a quella spagnola e che la politica omicida di disinformazione che ancora oggi viene praticata soprattutto in Italia possa aver termine.

Leggi il comunicato

 

[web design: Cliccaquì]